Giannini e De Sio sul set a Sassari

Conclusa sessione riprese film di Demurtas “Buon Lavoro”

Si è conclusa a Sassari la sessione di riprese del film “Buon Lavoro” diretto da Marco Demurtas e prodotto dalla Cinemascetti e che ha avuto come protagonisti, dopo Pippo Franco, Giuseppe Giacobazzi ed Alvaro Vitali, anche Giancarlo Giannini e Giuliana De Sio.

Il set è stato il 21 e 22 luglio negli spazi della Comunità di recupero per tossicodipendenti di Don Chino Pezzoli, La Crucca, trasformata per l’occasione in una piccola cittadella del cinema.

“Lavorare con la Cinemascetti con un cast di giovani è stato interessante e divertente – commenta Giannini – sono felice di essere tornato a recitare in Sardegna (negli anni ’70 l’indimenticabile pellicola ‘Travolti da un insolito destino…’ ndr) e di aver avuto l’opportunità di lavorare ancora una volta insieme a Giuliana”.

Nel cast insieme ai due celebri attori recitano le ragazze che attualmente stanno completando presso la Comunità la Crucca il proprio percorso di recupero. Le allieve sono state coinvolte in un progetto sotto la direzione della teatroterapista Viola Ledda e dell’équipe di AgoràFilm, progetto promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sassari.

“Questo con la Cinemascetti è stato il mio primo set in Sardegna – racconta Giuliana De Sio – un’Isola che amo molto e visito spesso e spero di continuare a frequentare anche artisticamente. Lavorare con il cast di giovani e con le ragazze della comunità di recupero è stata poi un’esperienza molto stimolante. Credo che recitare sia certamente terapeutico e che il modo migliore per imparare a recitare sia farlo in pratica sul set come abbiamo fatto in questi giorni”. In questa sessione di riprese anche la criminologa Roberta Bruzzone e il giornalista Carmelo Abbate, che hanno prestato il proprio volto per le tematiche sociali affrontate, e la giovane attrice Susy Mennella, già apprezzata nel cortometraggio “Amariricordi”, realizzato con Giannini ed attualmente impegnata nello spettacolo teatrale “Irriverenze” a fianco alla De Sio.

Articolo originale pubblicato su: Ansa



#SEGUICI SU FACEBOOK