14 Mag La Gazzetta dello Spot. Massimo Lopez testimonial a Sassari di un laboratorio sociale
Massimo Lopez è il protagonista di cinque spot per promuovere Poliss, un laboratorio di Cinema sostenuto dall’assessorato alle Politiche Sociali di Sassari, nell’ambito dei progetti Agorà, e realizzato dalla Cinemascetti nel Centro di Aggregazione di via Baldedda. La scelta di Lopez per i corsi di comunicazione pubblicitaria si motiva con sua carriera professionale: oltre a tanta tv e teatro l’attore è stato un indimenticabile testimonial per la Telecom, “una telefonata allunga la vita” davanti al plotone di esecuzione con lui che resta attaccato al telefono per ore ritardando il momento fatale
Quando si aprono gare per riassegnare grandi budget di auto, tutto il mondo della pubblicità americana e dei media entra in fibrillazione. Stavolta si parla di 2,2 miliardi di dollari, che il gruppo Fca ha messo in competizione per i suoi marchi Jeep, Ram, Chrysler e Fiat. Gli account finora sono gestiti da UM del gruppo Interpublic che segue il cliente dal 2009. Un film campione del botteghino come Deadpool 2 con Ryan Reynolds non poteva non attirare l’attenzione degli sponsor. Ultima arrivata è la Epelon Tequila che entra nello storytelling con una leggerezza pur essendo un superalcolico. Si chiude una porta e se aprono cento.
Per Gigi Buffon, che i rumor sportivi vedono sotto la Tour Eiffel con un contratto milionario per il Paris Saint Germain, si apre un’altra chance che ha forse più peso dell’ingaggio francese: sarà ambasciatore di Fifa World Cup Qatar 2022, che si annuncia come un evento di grande portata per la quantità di sponsor e il poderoso circo mediatico che già si è creato con un rutilante lavoro di pubbliche relazioni. Si punterà a un’audience planetaria, più ancora del mondiale in Russia che sta per cominciare: non meno di 3,2 miliardi di “teste”. Maria Grazia Cucinotta ancora una volta (sono 17 anni) aderisce come ambasciatrice all’evento “Race for The Cure” dedicato alla raccolta dei fondi per combattere il tumore al seno.
L’idea del programma è nata dalla multinazionale Procter & Gamble per aiutare le donne con l’assegnazione di una “patente” di bellezza dedicata alle signore over 50. Massimo Lopez è il protagonista di cinque spot per promuovere Poliss, un laboratorio di Cinema sostenuto dall’assessorato alle Politiche Sociali di Sassari, nell’ambito dei progetti Agorà, e realizzato dalla Cinemascetti nel Centro di Aggregazione di via Baldedda. La scelta di Lopez per i corsi di comunicazione pubblicitaria si motiva con sua carriera professionale: oltre a tanta tv e teatro l’attore è stato un indimenticabile testimonial per la Telecom, “una telefonata allunga la vita” davanti al plotone di esecuzione con lui che resta attaccato al telefono per ore ritardando il momento fatale.
Articolo originale pubblicato su: Repubblica